“ Se all’età di 30 anni si è rigidi e fuori forma, si è vecchi. Se a 60 anni si è elastici e forti allora si è giovani.
La padronanza del proprio corpo dona benessere psicofisico che ci mantiene felici”
J. Pilates

Il residence mette a disposizione degli ospiti diversi servizi finalizzati a integrare l’attività fisica con trattamenti utili a sviluppare benessere psico-fisico.

Pilates

Pilates è una ginnastica, pensata per allungare, rafforzare e ripristinare l’equilibrio del corpo.  Con un vasto programma di esercizi si può creare ed adattare la ginnastica alle esigenze del cliente.

Dall’attivazione completa e funzionale di tutto il corpo a quella più specifica di un area

L’approccio Olistico del Pilates lo rende qualcosa di più che un semplice esercizio fisico.
Una delle forme più sicure di esercizio di oggi, adatta a tutti, indipendentemente dall’età e dal livello di forma fisica.

Pilates è utile per il fitness in generale, per migliorare l’aspetto fisico ma soprattutto per migliorare specifiche condizioni di salute e per il benessere in generale.

Migliora la postura
Migliora la mobilità e flessibilità della colonna vertebrale
Migliora il tono muscolare e la flessibilità
Favorisce l’efficienza e la stabilità a livello del “core” (fascia addominale)
Aumenta la stabilità per il bacino e le spalle
Favorisce il buono stato delle articolazioni attraverso il miglioramento della mobilità e il sostegno della muscolatura profonda
Aumenta le prestazioni atletiche

Ottimo per la prevenzione degli infortuni e la riabilitazione fisica
Sviluppa l’equilibrio e il coordinamento, in particolare per gli anziani
Offre una forma sicura ed eccellente di esercizio durante la gravidanza ed il post-parto
Allevia i dolori
Stimola l’aumento e il mantenimento della densità ossea
Aumenta l’efficienza dei polmoni con conseguente miglioramento della circolazione
Esercizi utili e sicuri per diverse patologie tra cui la scoliosi, l’osteoporosi, l’artrite e la sclerosi multipla.

Benessere generale
Ti vedi e ti senti meglio
Allevia lo stress e la tensione e favorisce una sensazione di benessere
Migliora la consapevolezza del corpo
Integra la mente con il corpo e lo spirito
Migliora la qualità della vita

“Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge posture errate, ripristina la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito.”
Joseph Pilates

Altri trattamenti

Taopatch® è un dispositivo innovativo che, senza l’uso di sostanze chimiche, stimola i punti nevralgici in squilibrio attraverso fotoni coerenti con il corpo umano. I benefici includono il potenziamento del movimento corporeo, il recupero delle funzionalità articolari, la riduzione del dolore legato a schemi posturali errati e la correzione di tali schemi. Ciò favorisce un recupero energetico, contribuendo a un aumento del benessere generale e ottimizzando le prestazioni fisiche e biologiche.

Il massaggio Access Bars® è una tecnica di rilassamento che agisce sull’energia e sul rilassamento mentale e fisico. Si tratta di un trattamento che permette di rilassarsi profondamente e ritrovare se stessi, immersi in uno stato di totale leggerezza e non giudizio. In queste sessioni viene stimolato il rilascio di pensieri, rendendo possibile il cambiamento nel modo di vedere il mondo, di affrontare la vita di tutti i giorni e di relazionarti con gli altri.

Il concetto Maitland si basa sulla mobilitazione passiva che utilizza movimenti oscillatori ritmici per ripristinare la normale posizione articolare e il movimento senza dolore. Si tratta di una tecnica usata per combattere i dolori muscolo-scheletrici sia vertebrali sia periferici. La sua forza risiede nella flessibilità e nell’apertura, consentendo al paziente una progressione sicura ed efficace.

La ricerca BEMER ha sviluppato un sistema biofisico per stimolare una distribuzione ottimale del sangue nell’ambito della microcircolazione. La terapia BEMER utilizza un segnale che stimola l’organismo in modo mirato e favorire i processi di guarigione e rigenerazione.

dove-fare-fisioterapia-gressoney
fisioterapia-gressoney

Prepara le valigie...

Gressoney ti sta chiamando!